Occhiali da vista

Ricerca estetica e qualità visiva

Vederci bene, con il tuo stile

I moderni occhiali da vista sono un concentrato di design ed alta tecnologia, sia per quanto riguarda la montatura che per quanto riguarda le lenti.

Materiali innovativi, forme creative, finiture raffinate, colori classici o sorprendenti: l’occhiale da vista si evolve al passo con i tempi, seguendo e dettando le mode.

L’occhiale da vista è sempre un oggetto strettamente personale, realizzato da professionisti della visione in base alle peculiari esigenze di chi lo dovrà indossare.

Una stessa persona, d’altronde, può fare uso di differenti occhiali da vista per il lavoro e per il tempo libero, per lo sport o per le occasioni formali: ciò perché pochi altri accessori come gli occhiali cambiano il nostro aspetto in modo immediato e comunicativo.

L’occhiale perfetto è quello che risponde sia alle esigenze di correzione visiva (ad es. miopia, astigmatismo, presbiopia), perché la montatura alloggia perfettamente le lenti giuste e si adatta correttamente alla forma del viso, sia alle esigenze estetiche di chi li indossa.

Anche nella scelta delle lenti occorre tenere conto dell’utilizzo degli occhiali da vista: è possibile scegliere lenti monofocali, progressive o multifocali, antifatica, fotocromatiche oppure migliorarne le performances con diversi tipi di trattamento (ad es. antiriflesso).

Il personale esperto di VisionOttica Saracino A. ti fornirà una consulenza professionale ed accurata per rendere la scelta del tuo prossimo occhiale da vista piacevole e gratificante.

Occhiali per bambini

Proteggere la vista è importante sin dalla più tenera età.

Sin dalla nascita gli occhi e la vista dei bambini sono oggetto delle attenzioni del personale medico, per individuare precocemente e correggere i difetti visivi e prevenire disturbi futuri.

Spesso è con le prime esperienze scolastiche che il bambino manifesta difficoltà visive ed arriva per lui il momento di indossare i primi occhiali.

In particolare, la miopia è in forte incremento, anche a causa dell’ampio utilizzo di smartphone e tablets ed al minore tempo trascorso in spazi ampi, per cui i bambini utilizzano prevalentemente la visione a breve e media distanza.

La necessità degli occhiali è un passaggio importante per i bambini, in quanto incide sulla percezione che il bambino ha di sé e sulle sue relazioni sociali e deve pertanto essere vissuto nella massima serenità, quasi come un gioco.

Per questo Ottica Saracino dedica una particolare premura nei confronti dei più piccoli, accompagnando loro ed i genitori nella scelta della montatura e delle lenti più adatte all’energia ed alle molteplici attività dei bambini.

Dal punto di vista tecnico, l’occhiale per bambini deve essere flessibile e robusto ma al tempo stesso leggero, per non affaticare, e deve poggiare sulla glabella (tra gli occhi) e non direttamente sul naso, che non è ancora formato.

Scrivici per un appuntamento o per maggiori informazioni
Apri chat
Aiuto
Ciao,
come possiamo aiutarti?
I tuoi dati saranno trattati per aggiornamenti e servizi di assistenza